Amt Genova cerca autisti: ecco i requisiti e come candidarsi
Amt Genova cerca autisti. L’azienda ha aperto sul proprio sito una nuova ricerca di personale per conducenti. Come si legge nella comunicazione, non si tratta di una vera e propria selezione, ma di una chiamata finalizzata alla “creazione di un database di candidature da tenere in evidenza per eventuali future selezioni di autisti bus“. Amt prevede infatti […]
Amt Genova cerca autisti. L’azienda ha aperto sul proprio sito una nuova ricerca di personale per conducenti. Come si legge nella comunicazione, non si tratta di una vera e propria selezione, ma di una chiamata finalizzata alla “creazione di un database di candidature da tenere in evidenza per eventuali future selezioni di autisti bus“. Amt prevede infatti di necessitare di almeno 150 conducenti nel corso del 2021, per via dell’avvio di un fondo di prepensionamento per tutto il personale a partire da febbraio di quest’anno.
Atm Genova cerca autisti per il 2021
Se qualcuno ha una patente di guida D e CQC passeggeri o si è iscritto alla scuola guida per ottenerla, è il momento di metterla a frutto. Secondo fonti sindacali, per quanto l’assunzione non sia immediata, il fabbisogno stimato di Amt è di almeno 150 autisti nel corso del 2021. La ricerca è valida non solo per il servizio urbano ma anche per quello provinciale ex Atp che, dal 1° gennaio 2021, è passato in gestione alla stessa Amt Genova.
Per candidarsi è disponibile un modulo sul sito dell’azienda.
Requisiti e candidature
Possono partecipare alla selezione tutti i candidati già in possesso di patente di guida D e CQC passeggeri in corso di validità, o che dimostrino di essere iscritti ai corsi per il loro conseguimento tramite attestazione dell’autoscuola che certifichi l’iscrizione.
Amt Genova cerca autisti con una ricerca rivolta indistintamente a uomini e donne e anche appartenenti alle categorie protette.
Per l’inserimento della propria candidatura nel database è necessario compilare il modulo online specificando l’ambito territoriale di interesse.
Una volta registrati correttamente nel database, i candidati riceveranno una email di conferma e potranno essere invitati a partecipare alle future selezioni. Anche a fasi, ed in relazione alle esigenze di organico, secondo quanto indicato negli specifici avvisi di selezione che saranno pubblicati sul sito web di Amt. Le informazioni inserite nel database dovranno essere aggiornate ogni qualvolta intervengano delle modifiche (ad esempio l’avvenuto conseguimento della patente), compilando nuovamente il modulo online. Inoltre, le registrazioni precedenti a quella attivata con questo avviso non saranno prese in considerazione.
La UilTrasporti Liguria fa sapere infine che offre assistenza gratuita a tutti i futuri candidati. Informazioni generali, assistenza informatica per l’inserimento dei dati personali nel portale di Amt, preparazione alle future selezioni sulla base dei percorsi selettivi indicati, formazione di gruppo e personalizzata, con l’ausilio di professionisti in ambito selettivo.