AMI spa, presentato oggi il bilancio di sostenibilità
Ami Spa ha presenta, per la prima volta, il suo Bilancio di sostenibilità. L’azienda, che gestisce il trasporto pubblico di Pesaro, Urbino e Fano, questa mattina ha organizzato un incontro pubblico presso il Collegio Raffaello di Urbino dal titolo “ll futuro ci guida: l’Uomo e il territorio al centro delle nostre azioni”. AMI spa, il […]
Ami Spa ha presenta, per la prima volta, il suo Bilancio di sostenibilità. L’azienda, che gestisce il trasporto pubblico di Pesaro, Urbino e Fano, questa mattina ha organizzato un incontro pubblico presso il Collegio Raffaello di Urbino dal titolo “ll futuro ci guida: l’Uomo e il territorio al centro delle nostre azioni”.
AMI spa, il commento di Lara Ottaviani
“La nostra azienda ha sempre riconosciuto l’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, e attraverso questo evento vogliamo condividere con gli Stakeholders l’impegno per un futuro più sostenibile e responsabile”, è il commento della presidente di Ami spa Lara Ottaviani. ”Desideriamo – continua – fare luce su come abbiamo integrato nelle nostre attività quotidiane principi di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e salvaguardia delle risorse naturali.
Ami Spa occupa 249 dipendenti (il 4,7 per cento dei conducenti è donna) con il 99,6 per cento dei contratti a tempo indeterminato. L’azienda copre 6 milioni di chilometri (il 21 per cento con autobus a metano) grazie a 384.346 corse, 3.220 fermate trasportando oltre 11 milioni di passeggeri all’anno.
AMI spa, il futuro ci guida
Durante la presentazione, sono state esaminate i progressi raggiunti nell’ultimo anno e di discutere delle strategie future. Ricordiamo, inoltre, che il Bilancio di Sostenibilità è un documento importante che evidenzia la nostra visione aziendale e sottolinea il nostro impegno per un business sostenibile”.