La notizia è stata ufficializzata oggi, in occasione dell’evento che MAN Italia ha organizzato per presentare alla stampa di settore il nuovo MAN Center di Udine: il nuovo responsabile bus del Leone in Italia è Alessio Sani, che succede a David Siviero, dal primo aprile 2024 passato al comparto truck della casa di Monaco di Baviera.

Sani ricopre il ruolo di Head of Sales & Product Bus per MAN dal primo di luglio, ma fino a oggi il passaggio di testimone non era stato ufficializzato all’esterno dell’azienda.

“Dopo 13 anni in MAN in altre posizioni, il passaggio al segmento bus mi entusiasma – così Alessio Sani -. Sono molto contento di raccogliere il testimone da David Siviero, che insieme a tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro in questi anni. Per me è dunque una grande responsabilità prendere il timone e continuare a raggiungere i risultati che hanno contraddistinto l’impegno di casa madre nel trasporto persone”.

Chi è Alessio Sani, nuovo i Head of Sales & Product Bus di MAN Italia

Sani è membro della famiglia di MAN Italia da 13 anni: è entrato nel 2011 ricoprendo il ruolo di Aftersales Director, carica tenuta per ben dieci anni. Dunque per sei mesi, Sani è stato Head of Costumer Service Management, per poi passare – per oltre tre anni – al ruolo di Head of Strategy and Network Development. Dunque l’approdo al segmento bus, che il Leone vuole sviluppare in modo sempre più proficuo anche alle nostre coordinate geografiche.

Queste le sue parole: «Affronto questa sfida con grande entusiasmo sapendo di confrontarmi con un mercato sicuramente molto interessante e che in Italia negli ultimi anni sta conoscendo un’interessante espansione, sia in ambito granturismo, sia in ambito urbano ed extraurbano. La qualità del nostro prodotto è indiscussa e il mercato la conosce e la apprezza, tutto questo ci permette di giocare un ruolo da protagonisti in tutti i segmenti. Il mio compito sarà quindi quello di proseguire sulla strada già intrapresa da chi mi ha preceduto confermando i positivi risultati che hanno caratterizzato i periodi più recenti. In questo scenario ricco di prospettive, un ruolo di primo piano lo avranno i nuovi veicoli elettrici dove MAN può contare, non solo su un’offerta completa, ma anche all’avanguardia assoluta, come è stato riconosciuta anche in alcuni test comparativi che sono stati svolti in Germania. Soprattutto sulle tratte urbane i bus ‘full electric’ sono già oggi una soluzione immediatamente implementabile e questo ci apre grandi prospettive nell’immediato futuro».

E a proposito di mercato bus Italia, ricordiamo come dal primo gennaio al 31 agosto 2024, MAN abbia immatricolato 125 macchine, alle quali si devono sommare i 47 coach del brand Neoplan, per un totale dunque di 172 unità.

Da registrare anche la “nuova vita” di Giulia Marras, da venti anni in MAN: fino al 31 marzo è stata Responsabile gestione ordini e pianificazione vendite, ora, invece, ha assunto il ruolo di Direttore della divisione TopUsed.

Potrebbe interessarti

MAN fa il punto sui risultati 2023 (da record) e sugli obiettivi 2024

Si è tenuta nella tarda mattinata di oggi, al Ceresio 7, a Milano, la conferenza stampa di inizio anno di MAN Truck&Bus Italia. Un appuntamento dedicato alla stampa con il quale il Leone di Monaco di Baviera ha voluto fare il punto sui risultati (ottimi) ottenuti nel 2023 e sugli obiettivi fissa…

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News