Si è spento all’età di 83 anni l’imprenditore Luciano Vinella storico patron di Sita Sud, la società di trasporti del gruppo Finsita operativa tra Puglia, Campania e Basilicata. Fondatore con i fratelli di una industria vetraia, le Vetrerie meridionali di Castellana, da oltre 30 anni il gruppo si era affacciato nel settore dei trasporti.

Vinella, pur avendo passato il timone al figlio Giuseppe, amministratore delegato di Sita sud aveva conservato la carica di presidente del consiglio di amministrazione.

Luciano Vinella lascia due figli, Miriam e Giuseppe. I funerali avranno luogo nella Chiesa Madre di Castellana Grotte, lunedì 29 luglio alle ore 15.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Toscane affida a CAP diverse corse del tpl di Prato

Il ritorno di CAP nel trasporto pubblico locale della provincia di Prato: alcune corse del tpl della Val Bisenzio sono state sub-affidate alla Cooperativa pratese da parte di Autolinee Toscane, gestore unico del trasporto nella Regione adriatica. Si tratta di un ulteriore accordo tra le due realtà, ...
Tpl

Terni, il Comune approva l’acquisto di 5 autobus elettrici e 2 a idrogeno

Il Consiglio comunale di Terni ha approvato oggi, lunedì 12 maggio, con 27 voti a favore e un astenuto, la ratifica della delibera di giunta comunale che prevede la variazione di bilancio di € 9.667.349 e il correlato aggiornamento del piano triennale degli acquisti 2025-2027 per l’acquisto di 7 nuo...
Tpl