La divisione Afermarket di ZF ha la sua offerta di ricambi Wabco per i sistemi avanzati di sicurezza alla guida per veicoli commerciali. I sistemi ADAS di Wabco possono essere installati in primo impianto oppure possono essere installati in fase di retrofit, se possibile.

Ecco dunque l’integrazione, lato bus, con il radar OnGuardActive un sistema che sistema assiste i conducenti nel riconoscere e nel reagire alle situazioni di guida pericolose che potrebbero causare il tamponamento del veicolo che precede, fermo o in movimento, anche in condizioni di scarsa visibilità. Attraverso radar a lungo raggio in modalità doppia, monitora la situazione del traffico sulla strada e avverte il conducente in caso di rischio di collisione. Se il conducente non reagisce con un’azione correttiva, OnGuardActive è in grado di effettuare una frenata in autonomia, con possibile arresto totale del veicolo.

In primo piano

Articoli correlati

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...