È Autoguidovie ad aggiudicarsi il primo Mobility Innovation Award 2022, consegnato all’azienda nella cornice di Next Mobility Exhibition.

Transizione, digitalizzazione, inclusione sociale e valorizzazione del territorio. Questi i quattro i pilastri su cui si poggia la valutazione della giuria del Mobility Innovation Award per incoronare l’azienda di trasporto più innovativa in Italia. Un premio annuale con forti basi scientifiche e valoriali che in quest’edizione, come detto, è stato assegnato ad Autoguidovie, la maggiore azienda a capitale privato italiano del trasporto su gomma e oggi fra i più importanti player nel settore del trasporto pubblico locale.

A comporre l’Advisory Board del Mobility Innovation Award il professor Gabriele Grea, Università Bocconi; il professor Matteo Colleoni, Università Milano Bicocca; il professor Giulio Ceppi, Politecnico Milano; il professor Paolo Beria, Politecnico Milano, il professor Roberto Fazioli, Università Ferrara; il professor Riccardo Genova, Università Genova; Sergio Veroli, presidente Consumer’s Forum Enrica Acuto Jacobacci Vice Presidente e A.D. Jacobacci & Partners. 

«Sono onorato di ricevere questo importante riconoscimento, che premia l’impegno quotidiano degli oltre 1.406 dipendenti del gruppo Autoguidovie impegnati nella costruzione di un sistema di mobilità moderno, integrato, accessibile, sicuro, rispettoso dell’ambiente, vicino ai bisogni delle persone, capace di costruire valore per i suoi stakeholder, migliorando la vivibilità e le opportunità di mobilità nelle aree coperte dal servizio, si in città che in aree extraurbane. Vogliamo dare un servizio di qualità mettendo il cliente al centro grazie a personale formato e motivato ma anche ad una flotta moderna di autobus. Crediamo nell’innovazione e lo facciamo attraverso la ricerca e la collaborazione con le Università, gli ITS e gli incubatori; vogliamo creare valore nei territori dove operiamo attraverso lo sviluppo di nuove professionalità, ricercando sempre e continuamente soluzioni innovative, digitali e green. Sforzi grandi e piccoli, consapevoli e quotidiani per contribuire a creare un Paese dove spostarsi e viaggiare in autobus deve essere un piacere. Noi non ci arrendiamo nella ricerca del miglioramento del servizio per i nostri oltre 30 milioni di passeggeri e per la sostenibilità del Paese e ci auguriamo che tutto il settore si muova in questa direzione», ha dichiarato nel ricevere il premio Stefano Rossi, Amministratore delegato di Autoguidovie. 

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News