Conerobus ha presentato il “Sanibus“, un nuovo servizio sperimentale di trasporto pubblico per raggiungere il poliambulatorio di Ancona. Il servizio è il frutto della collaborazione tra Conerobus, regione Marche, Asur e comune di Ancona. La regione ha messo sul piatto un finanziamento da 50mila euro per l’attivazione del progetto.

sanibus ancona

Sanibus ad Ancona, il test dal 2 marzo

Il Sanibus di Ancona circolerà in fase di test per quattro mesi a partire dal 2 marzo. Il servizio si rivolge in particolare alla popolazione anziana e agli abitanti delle zone Brecce Bianche, Q2 e Q3, che potranno così evitare cambi di bus e giungere a destinazione, di fronte all’ingresso del poliambulatorio, in maniera sicura. Per accedere al servizio occorre prenotarsi al call center di Conerobus al 348 3985048. Il biglietto da 1,50 euro si acquista direttamente a bordo.

Il luogo di partenza del Sanibus di Conerobus sarà il centro scambiatore di Brecce Bianche. Tra le fermate ci sono piazza Salvo d’Acquisto, via Ruggeri, Stabilimento Angelini, Pinocchio bar, piazza Ugo Bassi. Sono previste cinque corse al giorno scaglionate di un’ora, tutte nel corso della mattinata.

sanibus ancona

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl