I biglietti Atac si comprano su Nugo, l’app di bigliettazione lanciata da Fs. Da qualche giorno è infatti possibile acquistare tramite Nugo, oltre al biglietto integrato da 100 minuti, anche l’abbonamento integrato mensile e i biglietti con durata 24, 48 e 72 ore, oltre al biglietto integrato a tempo valido 100 minuti. Il nuovo accordo con Atac, fa sapere Fs tramite un comunicato stampa, consente di utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale della Capitale senza limiti di corse.

Atac Nugo

Nugo, acquistare biglietti in un’unica transazione

L’applicazione Nugo offre la possibilità di acquistare i biglietti e programmare gli spostamenti da smartphone e device mobili. I biglietti sono acquistabili in un’unica transazione, con un semplice click e in modo sicuro tramite carta di credito o altri sistemi innovativi quali Amazon Pay, Paypal, Satispay, ApplePay o con bonifico Mybank.

I titoli di viaggio acquistati tramite Nugo non hanno alcun sovrapprezzo. Il controllo avviene tramite un codice univoco attraverso il quale i controllori di Atac possono accertare la validità del biglietto salvato sullo smartphone.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO
Al biglietto ci pensa l’app Nugo (Fs). Al via la sperimentazione a Firenze

Diverse modalità di trasporto su Nugo

Lanciata a giugno 2018 dal Gruppo FS Italiane, Nugo permette di acquistare soluzioni di viaggio che integrano diverse modalità di trasporto: dal treno all’aereo, dall’autobus alla metropolitana, dal traghetto al car e bike sharing.

Selezionando partenza e arrivo, Nugo elenca tutte le possibili soluzioni per raggiungere la destinazione, combinando diversi mezzi di trasporto e indicando per ognuno di essi la durata del viaggio e il prezzo del biglietto. Una volta scelto il mezzo, o la combinazione di mezzi proposti, è possibile acquistare con un solo click tutti i biglietti. Attraverso filtri e preferenze è inoltre possibile personalizzare il viaggio rendendo gli itinerari sempre più affini alle esigenze di ogni persona. L’app è disponibile e scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e App Store.

Più opzioni per gli utenti Atac

«L’accordo con Atac – ha dichiarato Renzo Iorio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di nugo – permette di ampliare i servizi acquistabili su Nugo per la mobilità nella Capitale. La possibilità di acquistare sul journey planner diverse tipologie di biglietti e l’abbonamento mensile permette di muoversi sui mezzi pubblici a Roma in modo integrato e sostenibile. L’acquistabilità dei servizi Atac con Nugo sta ottenendo un ottimo riscontro tra le persone che usano l’app. Siamo impegnati per incrementare le collaborazioni con gli operatori del trasporto pubblico locale nelle principali aree urbane. Nugo è uno strumento importante e innovativo del processo digitale di ricerca e acquisto dei biglietti di viaggio. Una nuova modalità che facilita il turismo in tutta Italia».

In primo piano

Articoli correlati

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

Optibus apre una nuova sede a Roma

Optibus ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede nell’Europa meridionale a Roma, in Italia. Piattaforma di intelligenza artificiale cloud-native nata a Tel Aviv nel 2014 – e ora utilizzata in oltre mille città in Europa, America (del Sud e del Nord, dove ha appena acquisito Trilli...