Anche Cortina Express dà vita all’Academy
Non è un Academy per soddisfare il bisogno di autisti, ma un Academy per lavorare con e per le persone. Così Cortina Express, presenta Cortina Academy, progetto che si rivolge ai giovani tra i 21 e i 29 anni residenti o disposti a trasferirsi nelle provincie di Belluno, Venezia e Bologna. L’azienda si farà carico […]
Non è un Academy per soddisfare il bisogno di autisti, ma un Academy per lavorare con e per le persone. Così Cortina Express, presenta Cortina Academy, progetto che si rivolge ai giovani tra i 21 e i 29 anni residenti o disposti a trasferirsi nelle provincie di Belluno, Venezia e Bologna.
L’azienda si farà carico dei costi del percorso formativo che prevede il conseguimento di patente e Carta di Qualificazione del Conducente, corso in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, corso per il corretto utilizzo del cronotachigrafo ed infine corso di guida sicura.
I candidati avranno la garanzia di un contratto di lavoro a tempo indeterminato all’interno di un azienda che applica ormai da alcuni anni un contratto integrativo di secondo livello e una programma di welfare. In cambio verrà richiesta la firma di un patto di non concorrenza e di stabilità.
«In Italia da sempre è mancata la cultura del mezzo di trasporto condiviso. Quanti di voi fin da piccoli davanti alla scelta di farsi accompagnare a scuola in macchina o da uno scuolabus hanno optato per la prima scelta? E davanti ad una scelta così scontata che ruolo può rivestire l’autista di quello scuolabus?», ha dichiarato Ellen Broccolo, direttore di esercizio di Cortina Express. Che, a seguire, ha aggiunto: «Per i più un ruolo, potremmo affermare esagerando superfluo, per noi un ruolo indispensabile. Un ruolo ricoperto da persone dei quali ci sentiamo responsabili perché è sul loro benessere che si basa il benessere della società e grazie al quale può essere costruito un percorso di crescita a lungo termine. Un ruolo ricoperto da persone che saranno responsabili insieme a noi di garantire una mobilità accessibile, inclusiva e pulita. L’autista non sarà più solo colui che “guida” il veicolo ma colui che condivide e diffonde vision, mission e valori aziendali»
Per chi è già in possesso dei requisiti sono disponibili delle posizioni aperte nelle tre Provincie. Per maggiori informazioni e per candidarsi www.cortinaexpress.it/academy