Il Consiglio comunale di Taranto ha approvato, nell’ultima seduta, il piano del fabbisogno di personale dell’Amat spa. In particolare ha dato il via libera alle assunzioni di venti conducenti. Una tornata di assunzioni che, promette Amat, efficienterà il servizio offerto dall’azienda di trasporto pubblico pugliese.

Amat Taranto offre lavoro per conducenti d’autobus

«E’ un atto molto importante per il funzionamento della nostra azienda – commenta il presidente dell’Amat Giorgia Gira – perché ci consente ora di colmare parzialmente una lacuna in grado di compromettere la completezza del servizio. Con l’assunzione dei nuovi autisti siamo ora nelle condizioni di dare piena efficacia alle nostre prestazioni giornaliere che mettiamo, come sempre, a disposizione dell’utenza e della città».

«Non dobbiamo trascurare un altro aspetto – aggiunge il presidente Gira – il provvedimento approvato con grande senso di responsabilità dall’assemblea cittadina consente anche di dare occupazione a tempo pieno ed indeterminato ad altre venti persone e questa possibilità, in un periodo di precarietà del lavoro, rappresenta un approdo di sicurezza per il progetto di vita di ognuno di noi. Senza trascurare la necessità di rendere un servizio efficiente e competitivo unitamente alla prossima implementazione di nuovi mezzi».

 

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl