E’ stato consegnato ieri, 12 ottobre 2021, ed è già operativo a Putignano (Ba) il nuovo autobus a basso impatto ambientale acquistato, lo dice il sito informatissimo.net, con un finanziamento regionale nell’ambito del bando Smart Go City. Il nuovo autobus entra così nel parco mezzi della Cotrap e si inserisce nel più ampio progetto di adeguamento degli autobus urbani. Il mezzo è un Iveco Bus Urbanway equipaggiato con le tecnologie di ultima generazione capaci di assecondare le esigenze degli utenti e centrare di basso impatto ambientale.

Alla presentazione anche il presidente Vinella

Il mezzo dispone, infatti, di trasmissione automatizzata, rampe per disabili e porta bike. Il vecolo è “brandizzato” con i loghi di uno dei luoghi simbolo della cittadina che puntano a valorizzare una delle eccellenze del territorio: le Grotte di Putignano. Ad orchestrare l’acquisto è stato la “Di Pinto e Dalessandro SpA” di Putignano, aggiudicataria dell’appalto. «Un passo in avanti per una città meno inquinata, più inclusiva e più consapevole…». Dichiara a margine la sindaca Luciana Laera.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...