A Napoli, dal 10 al 12 giugno, va in scena Bluexperience, il Salone della Mobilità Sostenibile
Bluexperience. Questo il nome del Salone della Mobilità Sostenibile che andrà in scena a Napoli, presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare, dal 10 al 12 giugno. Nella mattinata di martedì 31 maggio la kermesse è stata ufficialmente presentata nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino del capoluogo Campano. Si tratta di fatto del primo grande […]
Bluexperience. Questo il nome del Salone della Mobilità Sostenibile che andrà in scena a Napoli, presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare, dal 10 al 12 giugno.
Nella mattinata di martedì 31 maggio la kermesse è stata ufficialmente presentata nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino del capoluogo Campano. Si tratta di fatto del primo grande appuntamento del Centro-Sud dedicato interamente a mobilità, ambiente e rivoluzione tecnologica nei trasporti, settore chiave per la decarbonizzazione. Alla presentazione sono intervenuti Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, Milena Mazza, direttore organizzativo Bluexperience, Remo Minopoli, presidente Mostra d’Oltremare di Napoli, Maria Caputo, consigliera delegata Mostra d’Oltremare di Napoli,Armando Cartenì, Uuniversità degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e Carlo Parente, Ceo V-Ita Group.
Il Salone della Mobilità Sostenibile, oltre ad aree espositive, prevede anche dibattiti e approfondimenti con relatori d’eccezione sui temi legati allo sviluppo di mobilità elettrica nell’automotive, Mobilità leggera e ultimo miglio, sharing mobility, infrastrutture e trasporti.
Tesla, Arval Bnp Paribas, Helbiz, FreetoX, V-Ita, Netcom, Emoby, Hyperloop e Plenitude+Be Charge, Mak Wheels fra i partner del nuovo format espositivo.