Si è conclusa l’operazione, da parte dell’Amc, di sostituzione di 120 pensiline e 200 paline di fermata autobus dell’intero territorio comunale di Catanzaro. L’azione, si legge in un comunicato, ha riguardato l’installazione di pensiline particolarmente resistenti all’usura e agli atti vandalici.

Le nuove pensiline di Catanzaro: robuste e stabili

Durante la fase progettuale è stata posta particolare attenzione alla robustezza e alla stabilità della struttura, tenendo conto delle eventuali azioni dovute alle sollecitazioni esterne provenienti dagli agenti atmosferici più sfavorevoli. Il corpo principale dell’opera è interamente realizzato in tubolari in metallo. La copertura della pensilina, dal telaio in metallo zincato, è costituita da uno strato in policarbonato con tipologia termoplast. trasparente e resistente ai raggi UV, atto a non ingiallire e ad opacizzarsi.

Lungo i bordi perimetrali del manufatto sono presenti anche tre pannelli in metallo e uno in policarbonato per l’alloggiamento di materiale promozionale (manifesti) e di materiale informativo (percorsi e fermate bus).

La società A.B. Intercomunication S.r.l., realtà italiana con sede nel Mezzogiorno, ha effettuato la realizzazione e l’installazione per conto dell’Amc. Avrà, inoltre, l’incarico della manutenzione delle stesse per un periodo di 10 anni e l’utilizzo degli spazi pubblicitari, i cui introiti saranno destinati, in parte, all’azienda che gestisce il trasporto pubblico catanzarese. Inoltre, è stata ultimata anche la mappatura delle pensiline.

In primo piano

Articoli correlati