A Brindisi sono stati consegnati 14 nuovi autobus a metano più un veicolo elettrico, che saranno impiegati nel trasporto urbano. La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Piazzale Lenio Flacco, alla presenza dei rappresentanti del Comune – il sindaco Riccardo Rossi, il vicesindaco Tiziana Brigante, il dirigente Fabio Lacinio – e del management della STP, guidato dal presidente Rosario Almiento.

Il Comune si è aggiudicato un bando della Regione Puglia finalizzato all’incentivazione alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente. I nuovi autobus sono stati poi dati in uso alla STP di Brindisi. Inoltre, sono state acquistate anche delle paline digitali per le fermate degli autobus in alcuni punti nevralgici della città, con avviso acustico e con linguaggio braille per audiolesi e videolesi.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl