A Brindisi sono stati consegnati 14 nuovi autobus a metano più un veicolo elettrico, che saranno impiegati nel trasporto urbano. La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Piazzale Lenio Flacco, alla presenza dei rappresentanti del Comune – il sindaco Riccardo Rossi, il vicesindaco Tiziana Brigante, il dirigente Fabio Lacinio – e del management della STP, guidato dal presidente Rosario Almiento.

Il Comune si è aggiudicato un bando della Regione Puglia finalizzato all’incentivazione alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente. I nuovi autobus sono stati poi dati in uso alla STP di Brindisi. Inoltre, sono state acquistate anche delle paline digitali per le fermate degli autobus in alcuni punti nevralgici della città, con avviso acustico e con linguaggio braille per audiolesi e videolesi.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati