97 Vivacity per la Campania: consegnati i primi 25
Boccata d’ossigeno per il tpl campano: sono stati consegnati i primi 25 di un lotto da 97 autobus. La gara, pubblicata nell’aprile 2015, è in capo ad Acam, l’agenzia campana per la mobilità sostenibile. I primi venticinque mezzi, dei Vivacity lunghi otto metri e larghi 2,35, sono stati assegnati alle aziende di tpl Anm, Ctp, […]
Boccata d’ossigeno per il tpl campano: sono stati consegnati i primi 25 di un lotto da 97 autobus. La gara, pubblicata nell’aprile 2015, è in capo ad Acam, l’agenzia campana per la mobilità sostenibile. I primi venticinque mezzi, dei Vivacity lunghi otto metri e larghi 2,35, sono stati assegnati alle aziende di tpl Anm, Ctp, Clp, Cstp ed Eav nella misura di cinque ciascuna.
La presentazione degli autobus si è tenuta ieri nel parcheggio dell’Ospedale del mare di Napoli. I 97 veicoli sono tutti Vivacity realizzati dall’Industria italiana autobus. Si tratta di mezzi dotati di sistemi di videosorveglianza e di comunicazione diretta dell’autista con la propria azienda. Le consegne, ha affermato il presidente della regione Vincenzo De Luca, «saranno completate entro l’anno». Il valore totale del bando è di oltre 23 milioni di euro, di cui 17 provenienti da fondi Pac e 6,7 dal ministero dell’ambiente. Tra 2017 e 2018, ha annunciato sempre De Luca, il tpl campano sarà rafforzato con altri 270 bus.