Voith ha reso noto che sta equipaggiando un totale di 246 autobus 12 m e articolati MAN Lion’s City con trasmissioni automatiche DIWA.6. In combinazione con il nuovo motore D15 con EfficientHybrid e DIWA.6 Stop- Start Technology. Le trasmissioni consentono agli autobus di fornire un servizio efficiente con bassi consumi di carburante ed emissioni CO2. I veicoli saranno utilizzati nella regione dello Schleswig-Holstein dall’operatore Autokraft di Kiel (filiale di DB Regio)

man voith

Voith Diwa: 150 autobus già consegnati

I primi 17 autobus sono stati consegnati a gennaio 2020. MAN ha fornito altri 133 autobus in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico ad agosto, seguiranno i restanti 96 veicoli nel 2021, ricapitola Voith. La fornitura consiste in larga misura nella nuova generazione di autobus Lion’s City dotati del sistema EfficientHybrid in combinazione con la tecnologia Stop-Start della trasmissione. Più di 2.000 autobus con tecnologia DIWA stop-start operano già in tutto il mondo.

Gli stessi autobus MAN Lion’s city sono dotati di una altro componente Voith: il compressore LP 490, che con il suo sistema di controllo TwinSave di nuova concezione contribuisce ulteriormente a ridurre consumi ed emissioni.

MAN e Voith per il rispetto dell’ambiente

Maik Knudsen, vicedirettore dell’esercizio e della manutenzione della flotta di Autokraft dichiara: ”Grazie all’uso delle tecnologie di MAN e Voith rispettose del clima stiamo riducendo notevolmente il nostro consumo di carburante. Di conseguenza stiamo dando un importante contributo alla protezione dell’ambiente e al rafforzamento dell’attrattiva del trasporto pubblico”.

Questo è il motivo per cui nel 2020 DB Regio ha ordinato anche un totale di 55 autobus MAN Lion’s City aggiuntivi con DIWA.6 destinati ad altri operatori della regione settentrionale.

“Guardiamo indietro a una partnership di grande successo con Voith. L’elevata affidabilità e durata delle trasmissioni automatiche DIWA.6 nei nostri autobus sono stati fattori chiave nella nostra decisione di affidarci alle tecnologie Voith anche per il futuro “, conclude Knudsen.

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...