227 autobus consegnati ad Atac in cinque mesi. È l’impresa messa a segno dal costruttore turco Karsan, sulle cui linee produttive in quel di Bursa vengono realizzati i Menarini Citymood a logo Industria Italiana Autobus, in virtù di una collaborazione tra le due aziende. I primi 80 Menarini nuovi in forza ad Atac erano stati consegnati alla fine di luglio.

I Menarini made in Turchia

I Menarini Citymood vengono realizzati in Turchia in virtù di una collaborazione con l’azienda turca suffragata dalla presenza di Karsan in qualità di socio di IIA, di cui detiene il 28 per cento delle quote. In soli cinque mesi Karsan ha consegnato a Roma autobus diesel e Cng da 10,6 e 12,1 metri per il servizio pubblico, con capacità rispettive di 84 e 96 passeggeri. Manutenzione, riparazione e assistenza post-vendita sono a carico di Industria Italiana Autobus.

Oltre mille bus esportati entro fine anno

L’amministratore delegato di Karsan Okan Baş ha dichiarato che, inclusi i 227 veicoli consegnati al Comune di Roma, Karsan ha ricevuto ordini per il Citymood per un valore di 90 milioni di euro nel 2019 e produrrà più di 500 unità di Citymood entro la fine del 2019; “Grazie alla nostra collaborazione con l’IIA, alla fine di quest’anno avremo esportato oltre 1.000 unità di Citymood. I nostri veicoli attualmente in uso presso il Comune di Roma funzionano venti ore al giorno, tutti i giorni della settimana con una disponibilità del 99% a pieno regime senza interruzioni. Questo dimostra che forniamo al Comune un enorme valore aggiunto in termini di profitti”.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl