Altri 2 autobus EAV si aggiungono alla flotta di trasporto locale dell’isola di Ischia. Serviranno a potenziare i servizi in vista della stagione estiva, permettendo a residenti e turisti di spostarsi con i mezzi pubblici all’interno del territorio.

I mezzi EAV per Ischia

Continua l’impegno di EAV e Regione Campania per rafforzare i servizi di trasporto in vista dell’estate, consentendo una ripresa del turismo sull’isola di Ischia, nel golfo campano.  

Dopo la gestione dell’emergenza del trasporto scolastico, realizzata con successo anche con l’aiuto degli NCC, che hanno contribuito con propri uomini e mezzi, l’isola è ora pronta anche per la ripresa delle attività turistiche.

Il piano regionale di fornitura autobus, coordinato da Acamir, si sta completando e in questi giorni sono stati forniti altri 26 autobus. Allo stato, gli autobus già consegnati, in tutti i depositi, sono oltre 120.

Nelle località turistiche servite, la stagione estiva inizia dunque con un buon numero di veicoli in servizio: 29 autobus per Ischia, 3 per Procida già consegnati più i 4 elettrici in arrivo a fine anno, e 16 a Sorrento, che collegheranno tutte le località da Vico Equense a Massalubrense. Tutti gli autobus sono di recente immatricolazione: circa la metà ha 1 solo anno di anzianità.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati