Centoquaranta. Questo il numero degli autobus urbani a batteria MAN, modello Lion’s City E, aggiudicati nel corso del 2023. Di questi 140 anni, cento unità sono 100 Classe I a batterie da 12 metri, mentre le rimanenti si dividono tra articolati da 18 metri e “corti” da 10,5.

Tra le varie assegnazioni, vale la pena sottolineare il lotto aggiudicato da Start Romagna con 57 veicoli, a cui segue l’Azienda Veneziana della Mobilità con 44 mezzi.

Le prime consegne sono previste a partire da marzo 2024, per poi concentrarsi nella seconda parte dell’anno e proseguire nel corso del 2025.

David Siviero, Direttore Vendite e Prodotto Bus di MAN Italia, ha così commentato i risultati del Leone di Monaco di Baviera: «Stiamo raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro fatto da tutta la mia squadra negli ultimi mesi e sono particolarmente orgoglioso dei risultati raggiunti nel 2023. Abbiamo un prodotto eccezionale e un’offerta di trazioni e lunghezze così completa che siamo in grado di rispondere alle esigenze di ogni operatore del trasporto pubblico, dal piccolo comune alla grande metropoli. Stiamo lavorando sodo per incrementare velocemente la rete di assistenza dedicata ai veicoli elettrici e grazie alla consulenza a 360 gradi che siamo in grado di fornire, vogliamo diventare il partner di riferimento per la transizione ecologica».

Ricordiamo infine che il MAN Lion’s City si è aggiudicato il Sustainable Bus of the Year 2024, in occasione del Busworld di Bruxelles.

In primo piano

Articoli correlati